SOSTIENICI
Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore. Sostieni la nostra comunità, anche tu potrai lasciare un segno. Esistono tanti modi per effettuare una donazione, scegli quello che preferisci oppure proponici un tuo progetto o una tua idea.
Con una donazione singola o ricorrente con Paypal potrai sostenere i progetti di laboratorio e la vita quotidiana dei nostri ragazzi.
DONA ORAIl metodo più semplice e tradizionale per sostenere la Comunità Arcobaleno è utilizzare il bollettino di conto corrente postale n.11737293 intestato a: L'Arche - Comunità Arcobaleno - Impresa Sociale - Via Badini, 4 - 40057 Quarto Inferiore (BO).
Come si compilaDevolvere il cinque x mille è un gesto d'amore facile e veloce… Basta una firma! A te non costa nulla, non sprecare questa occasione, scegli di donarla per sostenere i progetti della comunità.
Scopri come fareUn altro modo importante, del tutto paragonabile ad una donazione di denaro, per sostenere L'Arcobaleno ed il suo lavoro: donare prodotti utili al funzionamento della Comunità.
Scopri comeIncontrare la comunità significa aprirsi alla scoperta della realtà delle persone con una disabilità mentale, alla vita comunitaria, a realtà diverse ma non distinte dalla nostra vita, che le vede intrecciate l’una alle altre.
Essere VolontariCondividere con amici e conoscenti la vita del'Arcobaleno è un piccolo gesto alla portata di tutti. Resta in contatto con noi su facebook: sarai aggiornato in tempo reale su tutte le iniziative e i progetti della nostra Comunità
Seguici su FacebookDeducibilità e detraibilità delle donazioni
Alla luce delle recenti novità introdotte dalla L. 122/2022 tutti gli Enti del Terzo Settore, incluso le IMPRESE SOCIALI non costituite in forma societaria possono godere delle Erogazioni Liberali agevolabili.
Nello specifico, i contribuenti che scelgono di effettuare liberalità in favore di ETS possono fruire delle seguenti detrazioni e deduzioni:
- I contribuenti persone fisiche possono fruire di una detrazione lrpef pari al 30% dell’importo erogato a titolo di liberalità, calcolata su un importo massimo di euro 30.000,00 in ciascun periodo d ‘imposta. La detrazione è consentita a condizione che i pagamenti siano stati effettuati tramite banca e ufficio postali o utilizzo di mezzi d i pagamento tracciabili.
In alternativa alla detrazione le persone fisiche possono scegliere di dedurre la liberalità effettuata dal reddito complessivo netto, nei limiti del 10% del dichiarato con possibilità di portare in avanti l’eventuale eccedenza nei quattro periodi di imposta successivi, fino a concorrenza del suo ammontare.
- Per le erogazioni liberali effettuate da Enti o Società è invece prevista la sola deducibilità dell’importo erogato sempre nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Anche in questo caso qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d i imposta successivi, ma non oltre il quarto e comunque fino a concorrenza del suo ammontare.