29
Mag 2018
Quarto di Luna 2018
Eccoci anche quest’anno ad una nuova edizione di Quarto di Luna, manifestazione ormai entrata nella tradizione e nel cuore non solo dei Quartesi.
Programma della festa:
- VENERDI’ 1 GIUGNO dalle ore 17,00 – Un bel gruppo di amici, provenienti da diverse città, organizzerà un torneo di basket che terminerà a tavola, sotto il tendone dello stand di Quarto di Luna. Le squadre sono esclusivamente composte da atleti diversamente abili che ce la metteranno tutta.
Le squadre partecipanti sono: Arca basket – Idee ed esperienze Castel Maggiore – Veni x tutti S. Pietro in Casale – Ferrara – Special team Prato
Il torneo avrà inizio, salvo maltempo,nel campetto di via Teresa Noce a Quarto Inferiore dalle 17.
Al termine i ragazzi saranno premiati da un “OSPITE SPECIALE”
- DALL’ 1 AL 5 GIUGNO dalle 16,30 – PAGINE D’ARTE: VERAMENTE FALSO – Esposizione collettiva della “Bottega d’Arte”
“Veramente Falso” esposizione collettiva della “Bottega d’Arte”, propone dipinti ispirati da opere d’arte e liberamente interpretate. Come un libro da sfogliare, ogni giorno verrà esposta un opera diversa, in uno spazio dedicato all’interno dell’area in cui si svolge “Quarto di Luna” . L’esposizione nasce dalla necessità di rendere visibile l’interessante lavoro artistico cominciato quest’anno.
Le opere, e i commenti dell’artista, saranno visibili attraverso i Social della Comunità già dal mattino della data dedicata ad ogni artista- 1 Giugno Gianluca B. Apre l’esposizione l’unico “Veramente Vero” con l’opera “La donna di cera”.
2 Giugno Stefano B. Morandi / Natura Morta, 1941 – Milano, Collezione privata.
3 Giugno Chiara E. Chagall / Dedicato alla mia donna, 1911 – Berna, Kunstmuseum.
4 Giugno Raffaella M Mondrian / Composizione con nero e azzurro, 1926 – Philadelphia Museum of Art.
5 Giugno Samuele D. Modigliani / Margherita, 1916 – Domodossola Collezione privata.
- 1 Giugno Gianluca B. Apre l’esposizione l’unico “Veramente Vero” con l’opera “La donna di cera”.
- SABATO 2 GIUGNO dalle ore 21,00 – Carnevale dei fiori con la partecipazione del gruppo musicale di percussioni sudamericane “I MARAKATIMBA”
- DOMENICA 3 GIUGNO dalle ore 15,00- OPEN DAY all’ARCOBALENO
Potrai conoscere i luoghi di vita della Comunità, sporcarti le mani nel laboratorio della carta e della ceramica, godere del nostro bellissimo giardino, divertirti con lo spettacolo dei burattini, emozionarti con le poesie e le letture animate… il tutto in pieno clima di festa!!
- DOMENICA 3 GIUGNO dalle ore 20,45 – LETTURA ISTANTANEE D’AMORE composte e musicate dai ragazzi della Comunità