Progetto partito nel 2017, il gruppo Special Climbing sta muovendo i suoi primi passi per conoscere e vivere con interesse e passione il mondo verticale dedicato all’arrampicata sportiva.
Appoggiandoci alla palestra Urban Climbing di Bologna, i nostri atleti, Chiara, Gianluca, Natascia, Raffaella e Stefano, si allenano sulle parete verticali indoor arrampicando sotto la guida di istruttori esperti, imparando così a conoscere nuovi movimenti, nuove armonie, nuovi punti di vista e nuovi obbiettivi da raggiungere.
Arrampicare, come lo sport in generale, rafforza il fisico e la stima in se stessi, insegna a confrontarsi con le proprie paure e i propri limiti, sperimentando abilità e soluzioni personali su ogni grado di difficoltà.
L’arrampicata e la voglia di salire, superando le proprie paure, ha portato agli atleti un nuovo entusiasmo e una nuova prospettiva.
All’interno del progetto Special Climbing sono previste anche alcune uscite per partecipare sia a gare, sia a momenti promozionali legati al territorio nazionale.
Sono previste all’interno del progetto anche uscite in ambiente montano per scoprire l’arrampicata nella sua dimensione originale e naturale.