Tra le tante iniziative e i numerosi progetti volti a favorire l’inclusione sociale e a valorizzare i talenti di ogni individuo, nasce in Comunità il gruppo dei Fuoritempo.
La band è formata da un gruppo di una decina di amici (…in costante crescita) che condividono la passione e l’entusiasmo per la musica.
La band è formata da: Samuele, Stefano, Moreno, Gianluca, Federica e Chicco, accompagnati da Luca, Rudy, Tullio, Andrea, Angela, Elisa e Michela.
Dopo alcuni anni di laboratori musicali decidono di creare una vera e propria band, si trovano settimanalmente per provare e iniziano a mettere in fila i primi successi non solo all’interno della Comunità ma anche sul territorio, nuovi eventi nei paesi limitrofi, rassegne e occasioni importanti come quella del Rockin’1000 del luglio 2016 allo Stadio di Cesena e il “Festival delle differenti abilità” al teatro di Correggio assieme alla compagnia teatrale “Senz’altro” nel maggio del 2017.
A dicembre 2016, in occasione del concerto di Natale i Fuoritempo presentano il loro primo singolo e nel corso del 2017 varie sono le tappe che il gruppo percorre. Tra le più importanti la serata nella discoteca bolognese La Capannina e il concerto di apertura delle Special Olympics regionali a Parma.
I Fuoritempo accompagnano inoltre il gruppo teatrale Senz’altro, facendo da colonna sonora nei vari spettacolo “I Bottoni del Re”.
Ascolta l’intervista ai Fuoritempo a RadioBudrio del 7 gennaio
Ascolta l’intervista ai Fuoritempo a RadioBudrio del 14 gennaio
A Natale 2017 è uscito il nostro nuovo cd “Allarme Antincendio”. Il progetto si concretizza in una due giorni, il 4 e il 5 novembre 2017, in cui ci siamo trovati per suonare assieme. Un album quasi live …
4 registrazioni al massimo per pezzo.
12 i brani registrati
10 i gruppi coinvolti
13 ore di registrazione quasi non stop…e ben 3 ore di allarme antincendio !!
In previsione un nuovo cd e l’idea di sperimentare sempre nuove collaborazioni…