Bologna Estate 2022 – Terza escursione – 18 settembre 2022
Ultima escursione del progetto “𝗜𝗻 𝘁𝗮𝗻𝗱𝗲𝗺 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗮𝘀𝗶 𝗟𝗮 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗱𝗶 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗺𝗲𝗿𝗮𝗹𝗱𝗶” organizzato in collaborazione con il Museo della Civiltà Contadina Bentivoglio e Cooperativa Sociale Anima – La Locanda Smeraldi, che fa parte di #bolognaestate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna. ore 9,30 dal parcheggio di Villa Smeraldi di San Marino.
Le nostre guide e volontari accoglieranno i partecipanti al ritrovo alle ore 9.30 nel parcheggio di Villa Smeraldi, con partenza puntuali alle ore 10.
Il percorso arriverà all’Oasi La Rizza e si tornerà al Parco di Villa Smeraldi alle ore 12.30/13:00 dove sarà possibile pranzare tutti insieme al sacco con cibo proprio portato da casa o acquistando le ottime offerte della Locanda Smeraldi.
Il percorso (andata e ritorno) è di circa 18km complessivi.
L’Arche mette a disposizione gratuitamente (grazie al prezioso contributo di Bologna Estate, Città Metropolitana) due tandem a pedalata assistita, due tandem muscolari, una cargo-bike veloplus, 4 bi-bici e alcune biciclette previa prenotazione – telefonare al numero 353.4336118 per accordi.
E’ richiesto il casco personale per ogni partecipante e abbigliamento sportivo.
Portarsi borraccia ed eventuali snacks secchi per mantenersi idratati e con energie.
Per utilizzare i tandem, la cargobike e le bi-bici è necessario, a fini assicurativi, essere soci dell‘Associazione Gli Amici di Arche APS.
Chiunque può inoltre partecipare con le proprie biciclette!
L’evento è gratuito, rivolto ad adulti e bambini, persone con e senza disabilità.
Il pomeriggio proseguirà in compagnia presso il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio con la possibilità di partecipare gratuitamente ad una visita animata
“In tandem alla scoperta dell’Oasi La Rizza e di Villa Smeraldi” fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.